al pianton

La capitale della regione del sole: La vita è bella

Bellinzona, l’orgogliosa capitale del Canton Ticino, conta oltre 44’000 abitanti ed è praticamente una delle prime dieci città più popolate della Svizzera.

Dalla fine del 2019, Bellinzona è collegata in modo eccellente con la Svizzera settentrionale (attraverso la NEAT – Nuova ferrovia transalpina) e con la galleria di base del Gottardo tra Erstfeld e Bodio.

bellinzona map
swiss map

La riduzione dei tempi di percorrenza ferroviaria e il ruolo di Bellinzona come snodo per i collegamenti nord-sud continueranno a rafforzare l’importanza della città. La prima stazione in cui passeranno i treni diretti a sud dopo la nuova galleria di base del Gottardo è proprio quella di Bellinzona.
L’evoluzione della situazione del traffico all’interno del Cantone con l’ottimo collegamento autostradale, è un altro elemento di attrattiva per chi viaggia per affari, per i turisti, o per i pendolari abituali.

A casa nel cuore di Bellinzona

Chi vive Bellinzona ha scelto il cuore del Sopraceneri, una città dinamica, moderna e al tempo stesso storica.
 
La residenza Al Pianton sorge nel centro della città di Bellinzona, tra Via San Gottardo e Viale Officina, in una posizione comoda per raggiungere tutti servizi che una città può offrire.
 
La stazione ferroviaria, con collegamenti AlpTransit e regionali, è facilmente raggiungibile in pochi minuti. Anche l’autostrada è a breve distanza.
A pochi passi si possono raggiungere infrastrutture e servizi utili: centri commerciali e negozi di vario genere, asili e scuole, medici, farmacie, ufficio postale, ristoranti, bar, tea room.
L’ospedale regionale si trova ad appena 1.5 km.
Senza dimenticarsi dell’incantevole centro storico con i suoi castelli medievali raggiungibili velocemente.

Un’infrastruttura urbana
– la natura a portata di mano